Scuola Dell'Infanzia Stella Maris


Vai ai contenuti

Servizi

LA MENSA


L'infanzia è un momento decisivo per assumere comportamenti responsabili e corretti nelle proprie abitudini alimentari.Un corretto stile di vita e un corretto rapporto con il cibo sin dalla prima infanzia aiuta i bambini a crescere e a comportarsi in modo sano anche nell'età adulta. L'Istituto stella Maris è impegnato a una continua proposta educativa nei confronti dei bambini che utilizzano la mensa in quanto la stessa rappresenta un grande momento educativo, dove il bambino ha la possibilità di imparare a condividere con gli altri il bene prezioso del cibo, chiediamo la collaborazione delle famiglie per stimolare i bambini ad accettare anche i cibi che piacciono meno.' previsto un menù alternativo per casi particolari, legati a motivi di salute, religione, stili di vita.In caso di allergie/intolleranze alimentari occore presentare il certificato di un medico specialista.







Per Informazione

Contattaci Tramite:









PRE/DOPO SCUOLA


L'Istituto Stella Maris organizza il servizio prescuola e doposcuola, garandendo quindi assistenza ai bambini anche fuori dall'orario scolastico, offrendo agli stessi la possibilità di trascorrere il loro tempo libero in modo divertente e allo stesso tempo arricchente in un ambiente già conosciuto.La caratteristica principale del pre/dopo scuola è quella di proporre attività principalmente ludiche al fine di favorire il gioco di gruppo.Il costo complessivo del servizio è a carico degli utenti ed è un importo fisso, senza possibilità di diminuzione per assenze del bambino. All'atto dell'iscrizione viene richiesto il versamento di un acconto ed il saldo è richiesto entro il mese di gennaio dell'anno successivo. L'adesione è vincolante per l'intero anno scolastico.Il servizio prescuola è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 8,30.Il servizio doposcuola è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 18,00.



coopgrassi@alice.it




SERVIZIO BUS

Istituto Stella Maris Scuola dell'Infanzia Paritaria per l'anno scolastico 2012/2013, nel pieno rispetto delle normative vigenti per il trasporto scolastico in ambito di sicurezza e tutela, dispone di un comodo servizio di trasporto scolastico con scuolabus, sia per il prelievo che per l'accompagnamento dei bambini alle loro case, prima e dopo tutte le attività didattiche, il servizio è attivo dall'1 settembre 2011 al 30 giugno 2012, fatta esclusione per i giorni di vacanza stabiliti dal calendario scolastico.Il servizio va prenotato al momento dell'iscrizione del proprio figlio presso la segreteria della scuola e può essere richiesto sia per l'intero anno scolastico sia soltanto per alcuni mesi. Si rivolge ovviamente a tutti i bambini iscritti, dai tre ai sei anni. Per le famiglie che iscrivono più di un figlio sono previste facilitazioni economiche e sconti.






0823852612


Torna ai contenuti | Torna al menu